mercoledì, agosto 01, 2007

La cantante

Carissima dott.ssa Laura,ho un dubbio che mi attanaglia.Ho pensato di usare la pillola o il cerotto ma ho un problema:studio canto lirico e per me è molto importante.Ho ragione di ritenere che i cambiamenti ormonali nel fisico abbiano ripercussioni sulla voce (infatti dal punto di vista pratico in "quei giorni li" si canta peggio oppure il livello ormonale è importante per il timbro vocale).Non entro nei particolari perchè ovviamente non sono un'esperta ,ma vorrei essere rassicurata che pillola o cerotto non influiscano in alcun modo altèrando la mia voce oppure influenzando negativamentwe il mio studio.La ringrazio di cuore e scusi per l'atipicita' della domanda e per il disturbo.

Pavarotti era una donna prima di prendere la pillola...

(Segnalato da Juliette)

http://www.mtv.it/life/sesso/sessuologa_risposte.asp?id_domanda=1367

17 commenti:

NOVAT ♂♀ ha detto...

o (il grandissimo) Freddy Mercury..

krisprog ha detto...

ma ti sei fatta male??? il cerotto serve a quello!!!

cristian1975 ha detto...

Quale linguaggio aulico e forbito usa costei!!! Comunque tranquilla, al massimo ti spunteranno i barbi e la baffa ma la voce sarà sempre quella

krisprog ha detto...

io l'attanaglierei nel culo quasi quasi....

gaga ha detto...

Ma non erano i ragazzi quelli che cambiano voce quando arrivano alla pubertà???? Questo blog sta mandando in vacca ogni mia certezza!

Mandingo ha detto...

la pillola la devi mandar giu', altrimenti e' ovvio che canti male...
idem il cerotto, basta non metterlo sulla bocca.

krisprog ha detto...

@gaga: per fortuna che te le manda in vacca!!! pensa che prima credevi che si rimanesse in_cinta anche solo se vedevi un pene....

gaga ha detto...

@krisprog: nooo, prima pensavo che si rimanesse in cinta (non so neanche più come si scrive questa parola!!!) solo con rapporti sessuali completi non protetti, adesso mi chiedo se sia il caso di mettere il diaframma anche quando vado in piscina o al mare...ho capito che gli spermatozoi sono sempre in agguato!

NOVAT ♂♀ ha detto...

io ora son convinto di poter rimanere in cinto..

IL PORCO ha detto...

C'è di più, pillola anticoncezionale è spesso usata dai rapitori per non farsi riconoscere quando chiedono il riscatto...

100% RUJA ha detto...

gaga, ma sei sicura che il diaframma basti?!
io per essere piu' sicura mi farei anche un bel bidet di coca cola, non si sa mai..

kiss ha detto...

Ma infatti anche io sapevo che la voce cambia ai maschi quando hanno i rave ormonali della pubertà e non alle donne...

Anonimo ha detto...

Comunque come domanda è abbastanza seria e sensata, è un pò da ignoranti ironizzarci sopra...non pensate?

Ok postare le domande sceme, ma questa ha fondamento medico, malgrado i luoghi comuni di qualcuno ch eha commentato pensando che solo ai maschi cambi la voce per via degli ormoni.

La mia non vuole essere una critica, ma un invito ad essere più selettivi per evitare di passare per ignoranti.

Ciskio ha detto...

Io quando vado in piscina sono solito fare delle lunghe immersioni, d'altronde si sa, lo sperma ha doti miracolose per la pelle... (ovviamente non ingoio l'acqua altrimenti rischio di rimanere in_cinto e poi sarebbero dolori far uscire il figlio dalla cappella)

Ciskio ha detto...

Io quando vado in piscina sono solito fare delle lunghe immersioni, d'altronde si sa, lo sperma ha doti miracolose per la pelle... (ovviamente non ingoio l'acqua altrimenti rischio di rimanere in_cinto e poi sarebbero dolori far uscire il figlio dalla cappella)

GPvsC Addict ha detto...

@anonimo Ollè, dopo mesi e mesi di lettura e non scrittura apro la bocca! O muovo le dita, in effetti.. Il problema, cicci, non è l'essere sensate o meno delle domande ma è il fatto che si ricorra a dei blog virtuali che paiono gestiti da quindicenni per porle! Esistono i medici, i consultori, e perdio, se uno non c'ha voglia di andare fino in centro si potrebbe chiedere pure pure pure -ma proprio se uno non ha proprio voglia d pigliare il tram che c'è sempre il rischio con tutti quegli spermini cum ali et armi fecondanti- ai genitori ma, suvvia, ad un blog?! :| Non si puote, gente, non si puote! In effetti poi ci sono domandine che fanno più ridere di altre ma la drammaticità della cosa è pari per ognuna! Come direbbero i miei amici della bassa pordenonese doc "ie parcarità!" (scuotendo la testa, s'intende)
Un besito in-cintante a tutti quelli che come me non fanno più il bidet da quando hanno scoperto il pericolo che ci circola attorno!! ;)

Anonimo ha detto...

Italoooo!!!