giovedì, giugno 21, 2012

Esiste il rapporto sessuale perfetto?


Probabilmente la domanda è molto curiosa per la maggior parte di voi ma in realtà se la sono posta degli scienziati americani che ne hanno condotto sopra una ricerca che è stata poi pubblicata nel Journal of Sexual Medicine una delle riviste più prestigiose del settore.  Secondo gli illustri scienziati il sesso perfetto dura 10 minuti con buona pace di tutti quelli che si vantano per le loro prestazioni da maratoneti del sesso.
Ovviamente 10 minuti non sono nemmeno poi tanto pochi quindi pure gli amanti delle sveltine potrebbero storcere il naso di fronte a questa analisi che però basa il suo risultato sulla precisa idea che trascorso questo tempo l'atto amoroso diventerebbe noioso e questo comporta  una diminuzione  della passione che non fa di certo bene all'amore.
A guardare però i video amatoriali di incontri per adulti che si trovano nella rete in maniera sempre più massiccia sembrerebbe che questa teoria non abbia proprio una vera validità scientifica... Basta verificare le durate di questi video per comprendere che l'eccitazione in realtà non diminuisce dopo soli 10 minuti e che i protagonisti non trovano noioso quello che stanno facendo anzi, anche dopo parecchio tempo sembrano tutti ugualmente felici e soddisfatti. E allora cosa pensare?
Forse che fra gli scienziati e la realtà c'è di mezzo il mare e che per fortuna, quando si parla di sesso e di amplessi ancora ognuno è libero di farli come e per quanto tempo gli pare. Magari questa conclusione non avrà proprio un approccio scientifico ma di certo mette il cuore in pace a molti: Fatelo come meglio vi pare! 

 

Nessun commento: